Percorso Sky Trail

MAPPA (17 km)

Il percorso di 17 km si svolge per lunghi tratti in ambiente selvaggio, con alcuni passaggi in cresta esposti anche se parzialmente attrezzati e comunque sotto sorveglianza da parte di Guide Alpine e uomini del Soccorso Alpino.

In caso di maltempo, l’organizzazione si riserva la facoltà di optare per un percorso di emergenza che, nell’eventualità, verrà comunicato durante il briefing.

TEMPO MASSIMO/CANCELLI
Non sono previsti cancelli orari per la competizione “BROOKS – LIVIGNO SKY TRAIL” ma il limite massimo per tagliare il traguardo è di 4 ore e 30 minuti dalla partenza della gara.
Il Comitato Organizzatore si riserva di istituire ulteriori cancelli orari al manifestarsi di determinate condizioni che potrebbero pregiudicare le condizioni di sicurezza dei partecipanti.

RISTORI:
“BROOKS – LIVIGNO SKY TRAIL” (17 km): sono previsti 2 ristori lungo il percorso + 1 ristoro finale:

  • Piz Casana (Piz Chaschauna) – km 7.1;
  • Val Federia (Tee dopo Rin Toscie) – km 12;
  • Livigno ARRIVO – km 16.8.

MATERIALE OBBLIGATORIO:
A seguito del sopralluogo effettuato da parte del Direttore di percorso sui due tracciati di gara, e alla luce delle previsioni meteo, mettiamo di seguito la lista aggiornata del MATERIALE OBBLIGATORIO che sarà uguale per entrambe le gare (Skymarathon e Sky Trail):
– K-way (almeno 10.000 colonne d’acqua) o giacca anti pioggia con cappuccio;
– Cellulare acceso;
– Flask o bicchiere con riserva d’acqua;
– Buff o cappellino;
– Guanti;
– Telo termico.
‼️ Il materiale obbligatorio potrà essere controllato prima, durante e al termine della manifestazione. Qualora un concorrente ne venisse trovato sprovvisto verrà squalificato. L’organizzazione si riserva, in caso di avverse condizioni meteo, di inserire ogni altro materiale durante il briefing pre-gara di venerdì 16 giugno.
Scroll to top